';

Single Post Meta Description

Il modo più facile e veloce per inserire una descrizione personalizzata in ogni post, nel campo “content” del tag HTML <meta name="description" content=" ">

Questo è il primo plugin della serie Just One Duty (J.O.D.). La maggior parte dei plugin fa molte cose, alcune delle quali non ci servono e finiscono, a causa delle tante caratteristiche presenti, per rallentare la velocità di caricamento del sito. La serie J.O.D. è pensata per ovviare a questo problema, ogni plugin fa solo una cosa, quella per cui è stato pensato e realizzato. Single Post Meta Description è quindi un plugin leggero, veloce, pratico, ha pochi fronzoli, solo le opzioni necessarie.

Come funziona

Nella pagina di amministrazione potete inserire una descrizione di default che sostituisce quella dei post che non ne hanno una inserita. Se non vengono inserite né la descrizione di default né quella del post, nel tag HTML meta name="description" content=" " viene inserito l’estratto dell’articolo.

Quando invece in un post, viene compilato il campo SPMD relativo alla descrizione, questa sostituisce quella di default (se presente).


Fabio Giacomini

Sviluppatore web, social media manager, Wordpress enthusiast. Impegnato ad aiutare professionisti e imprese nella progettazione e realizzazione di siti web ed ecommerce. La prima riga di codice l'ho scritta in Basic, tanti anni fa, con un Commodore 64. Appassionato di cucina e di arti marziali filippine.

 


entra in chat con noi